Notizie e commenti

Saper essere infermieri, oggi

Le competenze dell’infermiere di oggi non riguardano solo il saper fare una procedura ma sono qualcosa di molto più complesso: riguardano anche il saper essere, il saper divenire. Al congresso di Bellaria per l’aggiornamento del personale infermieristico e tecnico di fisiopatologia cardiocircolatoria, il ruolo dell’infermieri di oggi in Aritmologia è stato presentato da Loredana Morichelli, infermiera dell’Area Nursing AIAC, che lavora all’Ospedale San Filippo Neri di Roma.

22 settembre 2011

Altre interviste dal Congresso di Bellaria
L’AIAC per e con gli infermieri, Intervista video a Maria Grazia Bongiorni, Presidente AIAC
Medici e infermieri per la gestione del paziente aritmologico. Intervista video Sergio Sermasi, Area Nursing AIAC,Servizio di Cardiologia Ospedale degli Infermi di Rimini.

Prima del Congresso…
Ci vediamo a Bellaria. Intervista a Sergio Sermasi, coordinatore del congresso, Area Nursing dell’AIAC.

Ultimi articoli

In attesa del Congresso, hai letto l’ultima newsletter?

A due giorni dal XV Congresso nazionale, in programma a Bologna giovedì 12 e venerdì 13 aprile, rileggiamo i contenuti dell'ultima newsletter dell'AIAC.

Leggi

AIAC 2018, online il programma definitivo!

È ora disponibile il programma definitivo del XV Congresso dell’AIAC, in programma a Bologna il 12 e 13 aprile. Scopri le novità dell'edizione 2018.

Leggi

“Aritmie e Sport”, il libro del Prof. Francesco Furlanello

Un grande testimone della storia dell'Aritmologia e della Cardiologia dello Sport racconta, con riferimenti alla realtà italiana, l'evoluzione di queste discipline.

Leggi