Questa sezione è realizzata grazie ad
un contributo non condizionato di

Notizie e commenti

Il ruolo del paziente nel percorso di cura, la storia di Lindsay Davis

In occasione del Congresso EHRA EUROPACE-CARDIOSTIM 2017, il Prof. John Morgan, Chief Medical Officer dell’area Rhythm Management di Boston Scientific, discute con Lindsay Davis, attrice e modella statunitense (Miss Ohio International nel 2010 e Miss Ohio United States nel 2011), dei vantaggi asociati all’impianto di un defibrillatore sottocutaneo. Davis, che ha scoperto all’età di 17 anni di soffrire di una cardiomiopatia ipertrofica, è infatti stata sottoposta a impianto di S-ICD dopo che un precedente impianto di ICD transvenoso si era risolto con una rottura dell’elettrocatetere.

Vedi anche:
Cosa dire al paziente
Defibrillatore sottocutaneo nel mondo reale. Lo studio post-approvazione

Ultimi articoli

In attesa del Congresso, hai letto l’ultima newsletter?

A due giorni dal XV Congresso nazionale, in programma a Bologna giovedì 12 e venerdì 13 aprile, rileggiamo i contenuti dell'ultima newsletter dell'AIAC.

Leggi

AIAC 2018, online il programma definitivo!

È ora disponibile il programma definitivo del XV Congresso dell’AIAC, in programma a Bologna il 12 e 13 aprile. Scopri le novità dell'edizione 2018.

Leggi

“Aritmie e Sport”, il libro del Prof. Francesco Furlanello

Un grande testimone della storia dell'Aritmologia e della Cardiologia dello Sport racconta, con riferimenti alla realtà italiana, l'evoluzione di queste discipline.

Leggi